MEN Mikro ha presentato due nuovi alimentatori, il PU20 (DC) e il PU21 (AC), per applicazioni di bordo o lungo i binari ferroviari, nonché per altre applicazioni in ambienti difficili.
Il monitoraggio di alimentazione ridondante e la protezione di corrente inversa, contribuiscono a garantire una produzione costante di energia in ambienti difficili.
Sviluppato secondo la normativa EN 50155, PU20 rileva automaticamente la tensione di ingresso per il 24, 72 e 110 VDC e può essere configurato manualmente per 36, 48, 74 e 96 VDC. Il PU21, invece, offre una vasta gamma di tensione d’ingresso da 100 VAC a 240 VAC.
Potenza di uscita per ogni unità è di 125 W alla tensione standard output di 5 V; mentre la potenza in standby è di 5 W a 5 V, consentendo agli utenti di avviare le unità di alimentazione con una connessione wireless. Un microcontrollore integrato monitora le porte, tensione e temperatura per garantirne la sicurezza.
Gli alimentatori della MEN Mikro sono in formato Eurocard singolo (3U) e sono progettati per l’uso in sistemi come CompactPCI, CompactPCI seriale e VMEbus.