Elettronica Plus

Memorandum d’Intesa tra Infineon e AmkorERT

Infineon

Stimolare la decarbonizzazione e favorire le strategie di sostenibilità lungo tutta la catena di fornitura è l’obiettivo del memorandum d’intesa siglato fra Infineon e il fornitore di servizi di packaging e test per semiconduttori Amkor Technology.

Nell’ambito della cooperazione per la protezione del clima, Infineon e Amkor si impegneranno attivamente con fornitori comuni per aiutarli a sviluppare e attuare strategie di decarbonizzazione efficaci. Ciò comporterà attività come workshop, incontri e la condivisione delle best practices relative alla decarbonizzazione. L’obiettivo è quello di identificare aree di miglioramento e supportare i fornitori nella definizione di obiettivi di riduzione delle emissioni su base scientifica in linea con l’iniziativa Science Based Targets. Entrambe le società si impegnano a fornire una guida continua, a promuovere lo scambio e a monitorare i progressi per favorire il miglioramento continuo lungo la catena di fornitura comune.

“Infineon ha compiuto eccellenti progressi verso il suo obiettivo di diventare CO 2-neutral per gli scope 1 e 2 entro il 2030, poiché l’azienda ha più che dimezzato le sue emissioni raddoppiando al tempo stesso le entrate dal 2019. Le emissioni Scope 3 legate alla catena di fornitura rappresentano il quota più alta delle emissioni totali di Infineon e sono quelle più difficili da ridurre al minimo”, ha affermato Angelique van der Burg, Chief Procurement Officer di Infineon. “Ciò rende ancora più importante includerli nei nostri sforzi. Ma nessuno può farcela da solo. Dobbiamo collaborare attivamente e promuovere l’innovazione con i nostri fornitori se vogliamo ridurre in modo efficace le emissioni di CO 2. Ciò è di grande importanza non solo per Infineon e Amkor, ma anche per la società in generale. Pertanto, siamo felici di unire le forze con Amkor su questo tema”.