Melexis ha realizzato una nuova soluzione di azionamento per motori con sensore integrato e con spazzole destinata principalmente ad applicazioni di automazione in ambito automotive, come per esempio la regolazione dei sedili, gli alzacristalli e l’azionamento dei tettucci apribili.
La soluzione è costituita da due IC e integra direttamente le funzioni di rilevamento all’interno dell’elettronica di azionamento, semplificando e accelerando la progettazione.
MLX81325 è un pre-driver per motori con funzionalità di rete LIN (Local Interconnect) e con un controller di protocollo per un azionamento efficiente e a basso rumore dei motori con spazzole con avvio e arresto graduali. La soluzione integrata contiene quattro pre-driver FET PWM, 32 KB di memoria Flash e 16K di ROM.
Il dispositivo companion a segnale misto MLX92255 basato su CMOS è un latch duale ad effetto Hall di seconda generazione con due uscite di velocità e un regolatore di tensione a bordo.
Ciascun sensore ad effetto Hall offre funzioni avanzate di cancellazione dell’offset e due driver di uscita a drain aperto