Melexis: progetto di riferimento per la ricarica wireless in auto

Pubblicato il 5 settembre 2014

Combinando il ricetrasmettitore NFC (Near Field Communication) di Melexis di classe automobilistica con la tecnologia di ricarica wireless di Freescale Semiconductor si ottiene un progetto di riferimento pronto all’uso che può “salvarci” dal temibile avviso di batteria scarica.

La diffusione della tecnologia di ricarica wireless viaggia a un ritmo sempre più spedito. Il progetto di riferimento WCT-5WTXAUTO frutto della collaborazione tra Melexis e Freescale abbina le migliori caratteristiche offerte dalle due tecnologie.

Questo progetto utilizza il ricetrasmettitore NFC integrato MLX90132 di Melexis e il controller integrato MWCT1003AVLH di Freescale.

Oltre all’ambiente dell’autoveicolo, il progetto di riferimento è perfettamente adatto anche ad altri settori legati alla telefonia cellulare in cui occorre combinare la sicurezza delle operazioni di identificazione e di pagamento con la ricarica della batteria, come chioschi informativi e pubblicitari presenti in sale di attesa, ristoranti e docking station wireless.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x