Melexis presenta nuovi pre-driver per moduli meccatronici da 500W con interfaccia LIN

Pubblicato il 24 gennaio 2022

Melexis ha realizzato due nuovi pre-driver per motori BLDC LIN destinati ad applicazioni meccatroniche in campo automotive. I dispositivi sono siglati rispettivamente MLX81340 (con 32KB di memoria Flash) e MLX81344 (con 64KB di Flash) e integrano tre canali driver di tipo high-side e low-side. Questi componenti sono utilizzabili per controllare gli NFET esterni con capacità fino a 60nC per gestire applicazioni fino a 500W.

Entrambi i circuiti integrati sfruttano la tecnologia SOI ad alta tensione di Melexis e integrano circuiti analogici e digitali con uno stadio di pilotaggio che contiene driver high-side e low-side, una pompa di carica, il monitoraggio della tensione per proteggere i FET esterni e la funzione di misura della corrente.

I dispositivi includono il controllore LIN, lo strato fisico, il generatore PWM, le funzioni diagnostiche e watchdog, che consentono l’esecuzione del controllo FOC per motori BLDC.

MLX81340 e l’MLX81344 sono stati sviluppati come elementi ASIL-B SeOOC (Safety Element out of Context) in conformità allo standard ISO26262. Questo protocollo consente la corretta diagnostica di sicurezza e il funzionamento sicuro per le applicazioni più complesse.

Entrambi i circuiti integrati sono qualificati per AEC-Q100 e sono specificati nell’intervallo di temperature di funzionamento comprese fra -40°C e 150 °C.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x