MLX92223 è la sigla di un nuovo latch a effetto di Hall di Melexis destinato ad applicazioni come i sistemi di regolazione automatica dei sedili elettrici in ambito automotive.
Peculiarità di questo componente a due fili è l’assenza di PCB, malgrado integri elementi passivi come un resistore da 392Ω e un condensatore di disaccoppiamento. Queste caratteristiche lo rendono compatibile con gli standard del settore relativi alle ECU senza dover aggiungere eventuali componenti esterni, ma permette anche di ottenere soluzioni più compatte dato che consente agli OEM di integrare latch e moduli anche in presenza di spazi limitati.
MLX92223 integra anche un regolatore di tensione e la protezione della tensione di alimentazione inversa con una gestione termica avanzata per limitare la corrente, qualora la temperatura di giunzione superi la soglia di protezione.
Il package utilizzato è quello package TO-92-3L e il nuovo latch di Melexis funziona all’interno di un ampio intervallo di temperature che vanno da -40°C a + 150°C.