Melexis: interruttori a effetto Hall per la misura del livello

Pubblicato il 5 luglio 2022

Melexis introduce un interruttore magnetico plug-and-play utilizzabile per le misure di livello dei fluidi. L’uscita flottante isolata dell’MLX92362 richiede semplicemente l’alimentazione per pilotare direttamente il carico. È possibile sincronizzare una serie di circuiti integrati tramite la stessa interfaccia a 3 fili.

La programmabilità consente ai clienti di mettere a punto i propri moduli, di modo da poterli ottimizzare per la loro specifica applicazione. Questi dispositivi possono essere regolati in fabbrica (MLX92361) o presso il fine linea del cliente (MLX92362).

I nuovi dispositivi di commutazione ad effetto Hall sostituiscono direttamente gli interruttori Reed, senza dover effettuare modifiche realizzative o aggiungere cavi. Hanno dimensioni molto più contenute rispetto agli interruttori Reed, e offrono una riduzione di 5 volte del fattore di forma. Senza parti mobili, questi componenti allo stato solido assicurano una maggiore affidabilità e durate operative superiori.

MLX92362 e MLX92361 sono entrambi dotati di uscita completamente isolata per il pilotaggio diretto del carico, con correnti commutate fino a 100 mA. Questi interruttori di Melexis offrono un’elevata versatilità di alimentazione con un intervallo di tensioni che va da 4,5V a 28V.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x