Elettronica Plus

Melexis annuncia un nuovo IC per il rilevamento della posizione induttivoERT

Melexis

MLX90513 è un IC di Melexis  dotato di sensore induttivo e caratterizzato da una elevata precisione. Questo dispositivo di tipo ASIL C è stato progettato appositamente per le applicazioni di accelerazione e sterzo automotive ed è dotato di funzioni di elaborazione digitale del segnale direttamente nel chip.

Il nuovo sensore di posizione di Melexis offre una precisione totale di ± 0,1% (±0,36˚ in un’applicazione rotativa con intervallo di 360°). Inoltre, la sua latenza è inferiore a 20 µs e può essere ridotta a zero tramite la programmazione.

MLX90513 inoltre presenta un’immunità nativa ai campi elettromagnetici dispersi (in base ai requisiti standard ISO 11452-8). Allo stesso tempo, questo sensore non è influenzato dalla deriva termica della sensibilità.

La configurabilità dell’uscita consente di fornire i dati di misura della posizione come i segnali raziometrici analogici, PWM, SENT o SPC. Ciò significa che è possibile gestire protocolli di uscita in base a numerosi criteri applicativi.

“I fornitori di primo livello vogliono accedere a una tecnologia di rilevamento della posizione ad alta precisione”, ha dichiarato Lorenzo Lugani, Responsabile di Prodotto, Sensori Induttivi presso Melexis.