Melexis ha presentato una nuova famiglia di sensori miniaturizzati FIR per l’impiego in applicazioni in cui è richiesta una misura accurata della temperatura.
La famiglia MLX90632 è una soluzione completa in un singolo package SMD QFN da 3x3x1mm che integra il sensore, la parte di elaborazione dei segnali, l’interfacciamento digitale e l’ottica, e consente quindi un’integrazione semplice e rapida all’interno di un’ampia varietà di applicazioni.
MLX90632 può essere utilizzato per numerose applicazioni e, in particolare, negli ambienti caratterizzati da escursioni termiche e nei casi in cui lo spazio disponibile sia limitato. Le potenziali applicazioni spaziano dagli elettrodomestici ai prodotti informatici, dai termostati intelligenti all’integrazione all’interno di dispositivi elettronici portatili come tablet e smartphone.
Melexis ha rilasciato la prima versione commerciale della famiglia di prodotti MLX90632, ma sono previste versioni future della famiglia concepite per rispondere alle esigenze delle applicazioni medicali.