Melexis amplia l’offerta di sensori di posizione per applicazioni automotive

Pubblicato il 11 giugno 2021

Melexis  ha aggiunto al suo portafoglio di sensori di posizione senza contatto due nuovi prodotti nella gamma MLX90364/5/6/7.

Siglati rispettivamente MLX90421 e MLX90422, i nuovi sensori si basano sulla tecnologia proprietaria Triaxis per il rilevamento magnetico ad alta precisione.

I sensori offrono le stesse caratteristiche di base dei dispositivi MLX90364/5/6/7, ma con alcuni miglioramenti aggiuntivi.

Pensati per l’utilizzo in applicazioni automotive sensibili ai costi, che includono gli attuatori per gruppi propulsori, il posizionamento dei pedali, gli indicatori del livello del carburante e i sistemi di trasmissione, pur essendo anche adatti per impieghi industriali, questi circuiti integrati supportano un intervallo ampio di temperature operative (da -40°C a 160°C) e offrono capacità interessanti in termini di sicurezza funzionale e di caratteristiche di compatibilità elettromagnetica (EMC).

I nuovi componenti sono dotati infatti di funzione integrata di conversione dei dati e di elaborazione dei segnali digitali, e un driver programmabile dello stadio di uscita.

MLX90421 fornisce un’uscita analogica raziometrica o modulata con larghezza di impulso (PWM), mentre MLX90422 offre un’uscita SENT (Single Edge Nibble Transmission) secondo lo standard SAE J2716.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x