Melexis amplia l’offerta di driver per l’illuminazione automotive

Pubblicato il 26 marzo 2021

MLX81117 è un nuovo driver multicanale di Melexis  per gestire LED RGB e estende la famiglia di prodotti con interfaccia di comunicazione ad alta velocità MeLiBu.

Le case automobilistiche continuano ad adottare soluzioni di illuminazione dinamica nell’abitacolo, per fornire informazioni importanti quali i suggerimenti di guida assistita, gli aggiornamenti sullo stato del veicolo o le funzioni avanzate per il comfort come la luce adattiva sul tetto.

L’interfaccia MeLiBu controlla i singoli LED per riprodurre gli effetti luminosi definiti dai sistemi del veicolo. Il controllore intelligente per LED RGB assicura inoltre la compensazione in tempo reale di qualsiasi variazione di colore provocata da variazioni ambientali, e garantisce l’accuratezza della miscelazione dei colori con un delta UV <0,01% per eliminare qualsiasi differenza distinguibile tra i LED.

L’interfaccia di comunicazione MeLiBu utilizza uno strato fisico CAN-FD con velocità fino a 2 Mbit al secondo.

Le caratteristiche aggiuntive del circuito integrato driver per LED MLX81117 includono il controllo della luminosità su un ampio intervallo di attenuazione che consente la regolazione dei livelli di luce naturale.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x