Melexis accordo con Sony per espandere l’offerta Time of Flight

Pubblicato il 15 ottobre 2015

Dopo l’acquisizione da parte di Sony della società belga SoftKinetic, attiva nello sviluppo di sensori ottici e software per la rilevazione del movimento, Melexis farà un accordo con Sony per espandere l’accordo esistente con SoftKinetic per quanto riguarda la tecnologia time-of-flight (ToF) nei mercati dell’auto, sicurezza e infotainment.

La tecnologia time-of-flight di SoftKinetic, che rileva il movimento in una determinata area, era già stata concessa in precedenza a Melexis  da SoftKinetic per un certo numero di anni, prima dell’acquisizione.

Secondo quanto si apprende da Melexis, oltre al prolungamento del contratto di licenza con Sony per la tecnologia DepthSense,  le due società collaboreranno per espandere ulteriormente questa tecnologia. Sony produrrà le soluzioni e i prodotti derivanti da tale collaborazione.

“Questa tecnologia innovativa potrebbe cambiare drasticamente il modo in cui gli automobilisti comunicano con i loro veicoli” afferma Francoise Chombar, CEO Melexis, “non più touch screen o quant’altro, ma un semplice gesto potrà essere sufficiente nel futuro”.

ap



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x