Maxim Integrated Products ha annunciato la famiglia TINI, una serie di SoC (System on Chip) e codec altamente integrati per applicazioni consumer.
Le soluzioni TINI si basano sulla tecnologia di processo e di incapsulamento di ultima generazione, per garantire la massima integrazione possibile sia alle sezioni analogiche sia a segnale misto. Questo consente ai progettisti di recuperare spazio per inserire nuove funzionalità in smartphone, PC tablet, smart TV e telecamere di sorveglianza ad uso residenziale.
La gamma di soluzioni TINI annovera attualmente:
SoC Power TINI: un circuito che integra tutti i blocchi funzionali necessari per alimentare le applicazioni e i processori di banda base, nonché funzionalità a segnale misto quali audio, gestione della batteria e controllo touch-screen.
System on Chip (SoC) per controller touch-screen TINI (MAX11871): integra il front-end analogico (AFE) per touch-screen capacitivo con un ottimo rapporto segnale/rumore seguito da uno stadio di elaborazione con microcontrollore proprietario Maxim MAXQ assistito da coprocessore DSP. Un AFE a banda strettissima fornisce un eccellente livello di immunità dall’alimentazione da rete e dal rumore indotto dal display a cristalli liquidi, senza l’aggiunta di componenti esterni.
SoC Remote Cam TINI (MAX64180): questo dispositivo fornisce un sottosistema audio/video completo di compressione H.264, processore ARM e periferiche per telecamere IP destinate alla videosorveglianza.
SoC TV Cam TINI (MAX64180): è una soluzione integrata completa per telecamere HD sulle Smart TV. I progettisti possono integrare la telecamera direttamente nel frontalino del televisore.
Codec audio TINI (MAX98089, MAX98095): questi dispositivi combinano vari blocchi audio ad alte prestazioni dotati del processore proprietario Flexsound.