Maxim Integrated Products ha annunciato che alcuni dei suoi prodotti automotive saranno utilizzati nella piattaforma AUTUS di MediaTek.
In particolare saranno utilizzati i serializzatori e deserializzatori (SerDes) Gigabit Multimedia Serial Link (GMSL) per offrire una migliore capacità di trasmissione video.
La soluzione AUTUS I20 MediaTek (MT2712) è un sistema di infotainment hexa-core ad alte prestazioni con un’interfaccia flessibile per supportare più display. Le applicazioni di surround-view di prossima generazione richiedono il supporto di quattro videocamere simultanee, ma la tecnologia di rete automobilistica odierna spesso non riesce a fornire una larghezza di banda e una distanza di trasmissione adeguate.
La tecnologia avanzata SerDes GMSL di Maxim offre una adegauta distribuzione video per le applicazioni di surround-view necessarie per MediaTek. Un deserializzatore automotive MAX9286 e quattro serializzatori MAX96705 di Maxim sono in grado infatti di fornire flussi video sincronizzati da quattro telecamere tramite 15 metri di cavo schermato a coppia intrecciata (STP) o coassiale. Le funzionalità avanzate di gestione dell’alimentazione aiutano inoltre MediaTek a soddisfare i criteri critici di prestazioni, efficienza e flessibilità.
Il convertitore MAX20010 con dynamic voltage scaling ha permesso, infatti di utilizzare soluzioni di memoria caratterizzate da tensioni maggiori, mentre il regolatore lineare MAX15007 di Maxim e il regolatore lineare a basso rumore MAX8902B offrono prestazioni adeguate per diverse piattaforme di progettazione MediaTek.