Maxim Integrated Products ha introdotto il nuovo SoC 78M6631della serie Teridian per la misurazione della corrente trifase con funzioni integrate di monitoraggio della potenza in applicazioni ad alto carico. Il sistema, completamente integrato e personalizzabile, offre un’ampia gamma di funzioni di misurazione e diagnostica che semplificano la progettazione e riducono i costi.
Il dispositivo 78M6631 può essere utilizzato in svariate applicazioni che necessitano di misurazioni di qualità e corrente trifase, tra cui pannelli e motori industriali, inverter di pannelli solari, alimentatori di storage e data center.
Il sistema esegue una serie di funzioni di diagnostica specifiche per l’alimentazione, inclusi fattore di potenza, distorsione armonica, buchi e cali di tensione. Il SoC 78M6631, inoltre, offre una precisione superiore allo 0,5% su un range dinamico di 2.000:1. In questo modo è possibile ridurre il valore dello shunt utilizzato come sensore di corrente, riducendo di conseguenza la dispersione di calore e le correnti parassite.
La memoria flash integrata offre flessibilità di applicazione, calibrazione on-chip e possibilità di aggiornamento sul campo. Inoltre viene fornito con firmware precaricato che supporta le applicazioni trifase Delta e Wye. Il SoC di misurazione e monitoraggio della potenza 78M6631 è disponibile in un compatto package QFN a 56 pin, senza piombo.