Il controllore crittografico MAXQ1061 DeepCover di Maxim Integrated permette agli sviluppatori di dispositivi Industrial IoT (IIoT) e di sistemi embedded connessi in rete di integrare nei loro progetti un ulteriore livello di sicurezza, abbreviando anche il time to market.
MAXQ1061 integra un insieme completo di strumenti crittografici che offrono il supporto per un ampio spettro di esigenze di sicurezza: dalla generazione e custodia di chiavi, alla firma e cifratura digitali, fino a SSL/TLS/DTLS. Il dispositivo può anche supportare il boot sicuro per la maggior parte dei processori applicativi.
MAXQ1061 incorpora 32 KB di EEPROM programmabile dall’utilizzatore per la conservazione di certificati, chiavi pubbliche, chiavi private e segrete, dati utente arbitrari. La EEPROM è gestita tramite un filesystem flessibile che permette di applicare politiche di sicurezza personalizzate.
Per resistere negli ambienti industriali più gravosi, MAXQ1061 funziona nella gamma di temperature compresa tra -40 e +109 gradi Celsius ed è disponibile in contenitore TSSOP-14.