Massimo Dall’Occo entra in Silica come vicepresidente Marketing

Pubblicato il 28 aprile 2008

Massimo Dall’Occo, 48 anni, in precedenza vicepresidente Marketing Emea per la divisione semiconduttori in Arrow Electronics, è responsabile della direzione strategica, della leadership e della gestione generale della strategia di creazione della domanda e della funzione marketing di Silica. Le funzioni di questo ruolo comprendono la guida dei programmi di marketing tecnico, la creazione della strategia di penetrazione del mercato e la garanzia del supporto tecnico best-in-class tramite il supporto di 100 ingegneri attivi localmente sui diversi campi di applicazione di Silica. Massimo si occuperà inoltre di dirigere le regioni di vendita per quanto riguarda le opportunità di crescita.

“Massimo ha dimostrato di essere una persona motivata di e sicuro successo nell’ambiente della distribuzione dei semiconduttori, e siamo lieti di averlo nel nostro team”, ha dichiarato il presidente di Silica Miguel Fernandez. “Per noi è un grande riconoscimento che una persona con la sua reputazione nel settore e un’esperienza di oltre 15 anni nel management della distribuzione entri in Silica. Sono certo che Massimo, continuando a guidare il nostro slancio sul mercato, rappresenterà per noi una grande risorsa”.

“Con l’approccio da ‘tecnici della distribuzione’ di Silica e la loro incredibile crescita sul mercato europeo, è un momento molto eccitante per entrare in questo team dirigenziale”, ha detto Massimo Dall’Occo. “Silica ha già conquistato una posizione forte in termini di design-in e creazione della domanda e si è dimostrato il miglior partner sia per i nostri clienti sia per i nostri fornitori. Non vedo l’ora di poter sfruttare l’eccellente portafoglio e la visione strategica di Silica quali fondamenta per accrescere il loro successo attuale”.

Nel suo precedente ruolo in Arrow, dove ha iniziato la sua carriera nel 1991, Massimo Dall’Occo è stato determinante nella definizione e applicazione della loro strategia Emea, compresi i mercati verticali, le applicazioni target e la selezione di fornitori e prodotti. Massimo si è laureato in elettronica presso il Politecnico di Milano e abita a Milano.



Contenuti correlati

  • Le strategie di Samsung per i semiconduttori

    In occasione del Samsung Foundry Forum 2022, Samsung Electronics ha delineato le strategie per i semiconduttori che prevedono l’adozione di nuove tecnologie all’avanguardia. L’innovazione, infatti, è diventata l’elemento chiave nelle tecnologie di processo per tutti gli attori...

  • Uno sguardo all’evoluzione del debug

    I progressi tecnici che hanno caratterizzato l’industria dei semiconduttori hanno contribuito a modificare il processo di sviluppo del software e di conseguenza anche il debugger, divenuto un vero e proprio tool di processo Leggi l’articolo completo su...

  • Interruttori di sicurezza per l’ambiente industriale

    Gli interruttori di arresto controllati manualmente e gli interruttori di fine corsa delle apparecchiature hanno una funzione di sicurezza essenziale e devono funzionare in modo affidabile e costante quando necessario Leggi l’articolo completo su EO 503

  • Bourns: il lungo sodalizio con Avnet Abacus e 75 anni di innovazione

    Il 2022 segna il ventunesimo anniversario dell’alleanza di distribuzione tra Avnet Abacus e Bourns, ma anche il 75° anniversario di attività per Bourns che è stata fondata ad Altadena, in California, nel 1947, casualmente lo stesso anno...

  • Le previsioni di Gartner sui ricavi dei semiconduttori

    Gli analisti di Gartner, in una recente ricerca, prevedono che i ricavi mondiali dei semiconduttori aumenteranno del 13,6% nel 2022 rispetto al 2021. Secondo le stime, infatti, le entrate globali per i semiconduttori dovrebbero raggiungere i 676...

  • Siemens Digital Industries Software: le prospettive di mercato per il 2022 del settore dell’elettronica e dei semiconduttori

    di Alan Porter, Vice President delle Strategie di Mercato per l’Elettronica e i Semiconduttori La pandemia ha accelerato la crescita del mercato dell’elettronica e dei semiconduttori, ma al contempo lo ha messo a dura prova per via...

  • La crescita del mercato delle foundry nel 2022

    Per il mercato delle foundry, il 2022 potrebbe essere il terzo anno consecutivo con una crescita maggiore o uguale al 20%, secondo le previsioni di IC Insights. Dopo essere sceso del 2% nel 2019, questo segmento ha...

  • Le soluzioni dell’Industria 4.0

    Questo articolo intende descrivere il ruolo delle tecnologie digitali, dalle macchine agli esseri umani, nei drastici e notevoli miglioramenti per incrementare l’efficienza aziendale e anche proteggere e rigenerare l’ambiente naturale portando avanti una migliore gestione delle risorse...

  • Conrad distribuisce i connettori Molex

    Conrad Electronic ha ampliato la sua offerta con la distribuzione delle soluzioni di connettori di Molex. Al momento sulla Conrad Sourcing Platform sono disponibili oltre 4.000 articoli Molex, compresi i connettori USB-C e Molex Easy-On FFC/FPC. “La...

  • Vendite di oltre 10 miliardi di dollari per 17 aziende di semiconduttori nel 2021

    IC Insights sta aggiornando le sue previsioni e analisi sull’industria dei circuiti integrati e stima che ci siano state 17 aziende con vendite mondiali di semiconduttori (IC e OSD—optoelettronici, sensori e discreti) di oltre 10 miliardi di...

Scopri le novità scelte per te x