Marvell ha annunciato di aver ampliato la partnership strategica con Arm per accelerare la progettazione e lo sviluppo della tecnologia per i processori per server Marvell ThunderX di nuova generazione.
Il nuovo accordo prevede il supporto dedicato per la R&S di Marvell nell’area tecnologica dei processori server per almeno altri tre anni. In questo modo Marvell sarà in grado di espandere ulteriormente i suoi prodotti di fascia server e ampliare la roadmap dei prodotti per la prossima generazione di infrastrutture cloud e data center.
ThunderX2 di Marvell, basato sull’architettura Armv8-A, è il processore per server basato su Arm più ampiamente supportato nel settore.
“Marvell ha dimostrato tecnologie innovative per silicio e software per fornire soluzioni ad alte prestazioni basate su Arm attraverso il mercato delle infrastrutture”, ha affermato Rene Haas, presidente dell’IP Products Group di Arm. “Con questa partnership allargata, Marvell è ora in una posizione ideale per sviluppare e accelerare alcune delle tecnologie di processore server più avanzate al mondo.”