Magnachip Semiconductor ha presentato 11 nuovi MOSFET SJ ad alta tensione da 600 V. L’azienda ha già rilasciato i primi campioni dei prodotti e prevede di avviarne la produzione in serie a marzo 2022.
I MOSFET SJ da 600 V di nuova generazione (2,5G) sono stati sviluppati utilizzando design basati sulla più recente tecnologia di processo per migliorare la funzionalità di commutazione di oltre il 10% rispetto alle generazioni precedenti.
Magnachip ha ottenuto infatti per i nuovi componeneti una minore perdita di commutazione e una migliore efficienza energetica. Per le applicazioni che richiedono un’elevata robustezza alle scariche elettrostatiche (ESD), è stato integrato un diodo Zener tra gate e source.
La nuova famiglia di prodotti di MOSFET SJ da 600 V supporta un Rds(on) di 190~580 mOhm ed è disponibile in package standard, come DPAK TO-220F e TO-220SF.
Questi nuovi prodotti 2.5G possono quindi essere ampiamente utilizzati in prodotti e applicazioni tra cui TV, infrastrutture di illuminazione, caricabatterie rapidi, adattatori, alimentazione per PC e alimentatori industriali. Sono anche adatti per topologie hard e soft-switching.