LSI Corporation ha presentato la famiglia Axxia 5500 di processori di comunicazione pensati per accelerare le prestazioni e incrementare l’efficienza energetica di base station multi-radio e di reti wireless con supporo 4G/LTE.
La famiglia di prodotti Axxia 5500 di LSI è la prima a combinare 16 core ARM con acceleratori di rete specifici di LSI per ottimizzare prestazioni ed efficienza energetica, garantisce ai provider di servizi di rete funzionalità wireless intelligenti e ottimizzate attraverso base station, cell site router, gateway e apparecchiature di mobile backhaul.
Caratteristiche principali:
– Prestazioni scalabili e deterministiche per gestire un traffico di dati in continuo aumento, dovuto al sempre più diffuso impiego di smartphone, tablet e servizi cloud.
– Maggiore efficienza energetica per permettere agli OEM di implementare su larga scala soluzioni ad alte prestazioni basate su base station a piccole celle e a macrocelle.
– Riduzione dei costi di investimento e progettazione ottimizzata dei sistemi grazie all’integrazione di funzioni di connettività accelerata, quali elaborazione di pacchetti fino a 50 Gb/sec., elaborazione di dati di sicurezza a 20 Gb/sec. e switch Ethernet a 160 Gb/sec. mediante 16 interfacce Ethernet da 10 Gb.
La famiglia di prodotti Axxia 5500 includerà una gamma di processori di comunicazione con quantità di core e capacità di throughput differenti e sarà la prima del settore a offrire 16 core ARM Cortex- A15 che impiegano la tecnologia ARM CoreLink CCN-504 a bassa latenza per interconnettersi con la tecnologia di processo a 28 nm.
LSI offre una suite completa di strumenti e software di abilitazione delle applicazioni wireless di qualità superiore. I pacchetti software ottimizzati e ad alte prestazioni layer 2-4 di LSI offrono una soluzione di trasferimento wireless completa agli OEM che si occupano di connettività di rete, eliminando la necessità di investimenti nello sviluppo software data plane.