Elettronica Plus

LSI perfeziona l’acquisizione di SandForceERT

LSI ha perfezionato l’acquisizione di SandForce, fornitore di processori di storage flash e soluzioni flash e unità allo stato solido (SSD) destinati prevalentemente a un’utenza enterprise.

Con l’aggiunta delle soluzioni flash LSI entra così in un mercato in rapida crescita, quello dei processori di storage flash destinati a ultrabook, notebook e SSD enterprise e soluzioni flash.

LSI può ora vantare un ampio portafoglio di soluzioni di storage per supportare gli utilizzatori nella gestione dell’incremento di dati all’interno delle aziende e nel cloud.

I processori di storage flash costituiscono il punto di partenza per migliorare, grazie alla bassa latenza, le prestazioni nelle applicazioni enterprise. In particolare i prodotti di SandForce aumentano affidabilità, durata ed efficienza energetica, favorendo quindi una più ampia diffusione della tecnologia flash.

Il team di SandForce entrerà in LSI sotto forma della neonata Flash Component Division, guidata da Michael Raam, ex presidente e CEO di SandForce. Con il perfezionamento dell’acquisizione, circa 190 dipendenti SandForce sono entrati a far parte del team LSI.