Elettronica Plus

L’ottima performance di MacomERT

Si è svolta a Monaco di Baviera la terza conferenza annuale di Macom, che nel corso degli ultimi anni ha registrato una crescita considerevole e che oggi guarda alle connessioni di rete a banda larga a fibra ottica.

La società americana, con headquarter a Lowell, in  Massachusetts, Macom ha una presenza globale – con 31 uffici sparsi nel mondo. “Dall’ultima conferenza stampa abbiamo notevolmente incrementato il fatturato che nel 2016 è stato di 544,3 milioni di dollari, e abbiamo aumentato il numero dei dipendenti che oggi sono 1400. La transizione verso una società totalmente diversa rispetto a tre anni fa è avvenuta”, dice Markus Schaefer, sales director EMEA (nella foto) “e questo anche grazie a numerose acquisizioni che sono avvenute in questi anni e che hanno permesso alla società di crescere e allargare al propria offerta, che oggi conta oltre 3000 prodotti su 40 linee di prodotto”.

Tra le acquisizioni, l’ultima peraltro molto importante, è quella di AppliedMicro lo scorso novembre, attiva nella realizzazione di SoC ARM dedicati al mercato enterprise, e cloud computing.  “Con questa unione  di due società complementari e sinergiche siamo in grado di fornire ai nostri clienti un’offerta a 360°. E tutto da un unico fornitore”. E aggiunge, “La transizione verso una società totalmente diversa rispetto a tre anni fa è avvenuta, siamo cresciuti e guardiamo ai principali trend tecnologici, offrendo ai nostri clienti le soluzioni per soddisfarli”.

Tra i trend, Macom ha identificato tutto l’ambito dei Cloud Data Center,  per poter gestire l’enorme quantità dei dati generati, che hanno sempre di più un approccio a provider di servizi, e che favoriscono la crescita del 100G, 400G. Malcom, oggi insieme ad AppliedMicro, in grado di affrontare la rapida crescita del Cloud Data Center con una vasta gamma di soluzioni.