Littelfuse ha introdotto due nuove serie di prodotti, i diodi TVS della serie LTKAK6 e LTKAK10, progettati per offrire caratteristiche di clamping superiori rispetto a quelle offerte dalle tecnologie S.A.D. (silicon avalanche diode) standard. Queste prestazioni superiori sono rese possibili dalla tecnologia Foldbak di Littelfuse, che fornisce una tensione di clamping inferiore rispetto alla tensione di valanga, ma superiore alla tensione nominale di funzionamento. Di conseguenza, qualsiasi aumento di tensione causato da una maggiore corrente di conduzione è ridotto al minimo.
È possibile collegare in serie e/o in parallelo entrambi i prodotti, per creare numerose soluzioni di protezione flessibili. Forniscono la medesima qualità migliorata, la semplicità di produzione e il design meccanico compatto che caratterizzano le famiglie di diodi TVS della serie AK dell’azienda. Inoltre, poiché sono dotati in un pacchetto SMTO-218 con montaggio superficiale, consentono ai progettisti di circuito di risparmiare ancora più spazio sulla scheda di circuito. Questo pacchetto con montaggio superficiale è ideale per processi di prelevamento automatico e assemblaggio sul posto e rifusione, permettendo un costo di produzione inferiore e una maggiore qualità di saldatura rispetto ai pacchetti con conduttori assiali.
Tra le applicazioni tipiche dei diodi TVS della serie LTKAK6 e LTKAK10 rientrano la protezione da sovratensioni transitorie per basi di telefoni cellulari, i soppressori di sovratensione della tensione transitoria industriale (TVSS), gli armadi di segnalazione e di controllo lungo i binari ferroviari (ferrovia), difesa e avionica e i sistemi di rete e di distribuzione di energia.