Littelfuse ha presentato le Serie di Diodi TVS SP5001, SP5002 e SP5003 (SPA Diodes). Questi Filtri in Modalità Comune (CMF) altamente integrati forniscono sia protezione da scariche elettrostatiche (ESD) sia filtraggio EMI in modalità comune per sistemi che impiegano interfacce seriali differenziali ad alta velocità.
Possono proteggere e filtrare due (SP5001 e SP5003) o tre (SP5002) coppie di linee differenziali. Grazie ai pacchetti TDFN conformi alla direttiva RoHS e ad un design compatto, offrono risparmi sostanziali in termini di costi e spazio rispetto a soluzioni discrete. Questi dispositivi certificati AEC-Q101 sono adatti all’uso in prodotti elettronici di consumo quali smartphone e tablet, e trovano applicazioni in videocamere e schermi MIPI, HDMI®, schermi DVI, interfacce DisplayPort, ecc.
Le Serie di Diodi TVS SP5001, SP5002 e SP5003 offrono i seguenti principali vantaggi:
- L’elevata attenuazione della banda di arresto in modalità comune (fino a -30dB) nelle gamme di frequenza cellulari impedisce con successo che le linee di dati ad alta velocità interferiscano con le frequenze radio.
- Ampie larghezze di banda differenziali fino a 4GHz permettono ai bus seriali differenziali ad alta velocità di funzionare senza ostacoli in normali condizioni di esercizio.
- Una bassa capacità di canale di 0.8pF crea una protezione ESD praticamente invisibile durante il normale funzionamento ed estremamente efficace contro gli attacchi ESD.
- I pacchetti DFN a basso profilo hanno un limite di 0.8mm (max), consentendone l’uso in applicazioni wireless, tablet e di infotainment.
- Qualità per il settore automobilistico assicura massima affidabilità negli ambienti più avversi.