Littelfuse ha presentato un nuovo GDT (Gas Discharge Tube) particolarmente compatto (5,0×5,0×4,2 mm), con una capacità di protezione dalle sovracorrenti di 5 kA e un valore di capacità nello stato OFF ≤0,7 pF.
Il GDT serie SH è progettato per fornire alti livelli di protezione contro i transitori ad ascesa rapida provocati dai fulmini. Le applicazioni tipiche dei tubi a scarica di gas serie SH comprendono la protezione delle porte Ethernet 10/100/1000 Base-T, G.fast, xDSL e 10GbE per il mercato delle telecomunicazioni e delle comunicazioni di dati, ma anche la protezione dei cavi coassiali nelle apparecchiature satellitari, CATV e nei decoder presenti nei prodotti di consumo.
A queste si aggiungono la protezione delle interfacce di automazione industriali quali Ethernet, RS-485, RS-232 e altre per il settore industriale, e la protezione della linea di alimentazione CA negli inverter o nelle unità di comando a frequenza variabile (VFD, Variable Frequency Drive) per il mercato delle energie rinnovabili.