Littelfuse ha presentato la serie 606 di fusibili a cartuccia con potenziale di 500 VCA, corrente nominale da 40 A a 63 A e valore nominale di interruzione di 2.000 A a 500 VCA.
Questi componenti sono stati progettati per la protezione da sovracorrente in applicazioni come circuiti di alimentazione elettrica ad alta tensione fino a 23 kW. Le dimensioni di 10 x 32 mm permettono di occupare meno spazio sulla scheda rispetto ai modelli precedenti.
I coperchi alle estremità con cavi di distanziamento integrati eliminano la necessità di accessori di montaggio e/o processi di formazione di cavi.
Con un intervallo di temperature di funzionamento da -55 a 125 °C, questi fusibili garantiscono una protezione affidabile in ambienti con temperature estreme.
Tra le applicazioni per questi fusibili ci sono, fra l’altro, gruppi di continuità (UPS) per le telecomunicazioni, apparecchiature di conversione dell’alimentazione come invertitori e raddrizzatori, apparecchiature di alimentazione per veicoli elettrici (EVSE), punti di ricarica esterni e protezione del motore in sistemi elevatori.