Elettronica Plus

Littelfuse acquisisce U.S. SensorERT

Littelfuseha annuncia di aver acquisito U.S. Sensor, società con sede centrale a Orange, in California, produttore di gruppi di sonde e termistori utilizzati nelle più complesse applicazioni di rilevazione della temperatura. I termini della transazione non sono stati divulgati.

“U.S. Sensor amplia il portafoglio già esistente di sensori in diversi mercati finali chiave, industriali e di elettronica, tra cui automazione domestica, HVAC ed elettrodomestici”, ha affermato Deepak Nayar, vicepresidente senior e direttore generale, unità aziendale elettronica.  “L’azienda possiede spiccate capacità di progettazione che risultano complementari alle nostre iniziative di crescita”.

“Questa rappresenta un’interessante tappa successiva per U.S. Sensor”, ha affermato Roger Dankert, presidente di U.S. Sensor. “Condividiamo le stesse opinioni su innovazione e concentrazione sul cliente e trarremo vantaggio dalla presenza e scala globale di Littelfuse”.

Littelfuse non si aspetta che questa transazione abbia un impatto importante sui ricavi del 2017, né sulle proiezioni rettificate per gli utili.