Elettronica Plus

L’innovazione a SEMICON Europa 2024ERT

SEMICON

Si terrà dal 12 al 15 novembre presso la Fiera di Monaco di Baviera  SEMICON Europa 2024. La manifestazione è organizzata in parallelo con la fiera electronica e offre l’opportunità per approfondire le più recenti innovazioni e tendenze in materia di sostenibilità, mobilità, sanità, materiali, packaging, gestione delle fab e forza lavoro.

Anche questa edizione, guidata dal tema “Innovation and Collaboration: Powering Sustainable Exponential Growth”, sarà caratterizzata da interventi di esperti dell’ecosistema della progettazione e produzione elettronica, personalità del mondo accademico ed esponenti istituzionali.

“SEMICON Europa è il luogo dove discutere di innovazioni e strategie di collaborazione che stanno spingendo la crescita dell’industria dei semiconduttori in Europa e nel mondo”, ha dichiarato Laith Altimime, Presidente di SEMI Europe. “Questo settore si sta impegnando molto a garantire un giusto equilibrio tra progresso tecnologico e tutela dell’ambiente. Saremo lieti di ospitare i leader di pensiero che offriranno spunti per realizzare una crescita sostenibile e superare il problema della carenza di talenti”.

SEMICON Europa 2024 sarà anche l’occasione per il lancio del III-V Compound Summit, che illustrerà l’importanza critica e l’impatto emergente dei semiconduttori di tipo III-V nel guidare il futuro dell’elettronica.

“I progressi nei semiconduttori composti di tipo III-V sono cruciali per la prossima generazione di dispositivi ad alte prestazioni e ad alta efficienza energetica, e supportano l’industria nel superare le complessità di produzione, aumentare l’efficienza e ridurre i costi”, ha spiegato Ajit Manocha, Presidente e CEO di SEMI. “Il III-V Compound Summit costituirà un momento di confronto indispensabile per capire come queste tecnologie trasformeranno il panorama dell’elettronica, segnando l’inizio di una nuova era nel progresso tecnologico”.

Un altro evento importante di SEMICON Europa sarà il CxO Summit, in cui si discuterà di strategie e modalità per l’ecosistema microelettronico europeo per collaborare e mantenere una leadership strategica. Il Summit servirà da palcoscenico per promuovere partnership approfondite su sfide urgenti ed emergenti. I dirigenti di AMS Osram, Bosch, Comet Group, Inficon, Porsche, Schneider Electric, Siemens, STMicroelectronics e di altre aziende condivideranno il loro punto di vista sulle questioni critiche che costituiscono la base per una crescita esponenziale e sostenibile dell’industria europea dei semiconduttori.