Ltm4619, presentato da Linear Technology, è un doppio regolatore µModule step-down c.c./c.c. completo di induttori e Mosfet racchiuso in un package per il montaggio superficiale.
Può regolare due tensioni di uscita comprese tra 0,8 e 5 V e fino a 4 A ciascuna, da una tensione di alimentazione in ingresso da 4, 5 a 26 V (28 V abs max). Le uscite sono regolate con uno sfasamento di 180° per ridurre al minimo la corrente di ripple, con conseguente riduzione dei condensatori in ingresso.
Questo sistema completo a doppio c.c./c.c. comprende tutti i componenti di supporto necessari per realizzare un regolatore a doppio punto di carico: induttori, condensatori di bypass, controller c.c./c.c., circuito di compensazione e switch di potenza.
Tutti i componenti sono incapsulati e protetti in package Lga di plastica per il montaggio superficiale. Il package, da 15 x 15 mm, con un’altezza di soli 2,8 mm, fornisce un regolatore a basso profilo di tipo ‘point of load’ che consente l’uniforme passaggio dell’aria di raffreddamento nelle schede di circuito densamente popolate.
È una soluzione c.c./c.c. semplice proposta in un formato da circuito integrato, ideato per sistemi che richiedono una regolazione multitensione localizzata con alimentazioni in ingresso di 5, 12 o 24 V. I campi di applicazione vanno dall’avionica ai sistemi medicali, al datacom, fino alle apparecchiature aziendali.
Linear Technology: www.linear.com