LT3645, proposto da Linear Technology, concerne un regolatore a commutazione step down da 36 V, 500 mA, con un Ldo integrato, racchiusi in un contenitore Msop-12E o Qfn da 3 x 3 mm. Lo stesso funziona con un intervallo di tensioni in ingresso da 3,6 a 36 V con protezione contro i transienti fino a 55 V, rendendosi così ideale per le condizioni che si riscontrano in applicazioni automotive.
Il suo switch interno, da 0,75 A, può erogare fino a 500 mA di corrente di uscita continua rispetto a tensioni sino a 0,8 V, mentre LT3645 in sé utilizza una frequenza di commutazione costante pari a 750 kHz allo scopo di minimizzare il rumore ottimizzando, nel contempo, l’efficienza.
Quanto all’Ldo integrato, il medesimo, in aggiunta all’utilizzo del canale di commutazione primario, può essere impiegato per ottenere un’uscita a basso rumore aggiuntiva fino a 200 mA di corrente continua in presenza di tensioni sino a 0,8 V, nel qual caso, alimentandolo dall’uscita di commutazione principale, si offre sia elevato rendimento sia basso rumore per usi in applicazioni come tensioni di core di microprocessori.
Con il suo contenitore Qfn-16 da 3 x 3 mm (o Msop-12E potenziato termicamente) ed elevata frequenza di commutazione, LT3645 rende disponibile una soluzione a due uscite termicamente efficiente e compatta, che consente di mantenere piccoli l’induttore e i condensatori esterni da utilizzarvi.
Linear Technology: www.linear.com