A 5 A, infatti, la tensione di dropout è di soli 85 mV e il rumore di tensione in uscita è di 25 µVrms su una larghezza di banda da 10 Hz a 100 kHz. La larghezza di banda a guadagno unitario da 1 MHz e i condensatori ceramici in uscita da appena 15 µF assicurano che il regolatore risponda a brusche variazioni di carico da 4,5 A con un overshoot/undershoot di 30 mV, con un considerevole risparmio in termini di ingombro delle capacità complessive, di spazio e di costi. È ideale per alimentare in modo efficiente dispositivi a bassa tensione e a corrente elevata quali Fpga, Dsp, Asic, microprocessori, alimentatori per comunicazioni sensibili, dispositivi di storage e server come anche per applicazioni di regolazione a valle dei buck.
La sua tensione di uscita può essere programmata in modo digitale nell’intervallo compreso tra 0,8 e 1,8 V con incrementi di 50 mV. La precisione si attesta a un valore di ±1% rispetto alla linea, al carico e alla temperatura.
La funzione di margining digitale consente di regolare la tensione di uscita del sistema a incrementi di ±1, ±3 o ±5%, funzionalità, questa, particolarmente utile durante il debug per lo sviluppo dei sistemi.
Il segnale power good indica se la tensione di uscita è compresa nell’intervallo di regolazione oppure se il dispositivo è in condizione blocco da sottotensione, indicando, inoltre, eventuali guasti termici.
Il dispositivo ha una tensione di alimentazione in ingresso compresa tra 0,95 e 3,0 V, mentre la tensione di polarizzazione va da 2,2 a 3,6 V. Quest’ultima fornisce il gate drive per il dispositivo di commutazione Nmos interno.
Linear Technology
www.linear.com