Elettronica Plus

Licenza di produzione in Malesia per MicrotestERT

microtest

Dopo i recenti investimenti di oltre 5M€ per la nuova sede di Malacca di Microtest Pacific, la filiale del Gruppo Microtest ottiene la Manufacturing License dalla Malaysian Investment Development Authority (MIDA). Grazie a questa licenza, Microtest Pacific può avviare la produzione nel nuovo centro di assemblaggio di PCB, espandere l’attuale Test House, aggiornare la tecnologia di burn-in e continuare a sviluppare tecnologie in ambito packaging e design microelettronico. Inoltre, con il via libera del MIDA, Microtest Pacific potrà effettivamente espandere la propria forza lavoro del 50% nei prossimi 12 mesi.

“Con il riconoscimento della Malaysian Investment Development Authority la Microtest Pacific rientra di fatto tra le aziende in grado di produrre beni a sostegno degli obiettivi sociali ed economici malesiani. In questo modo facciamo un salto importante che consentirà alla Microtest Pacific di essere non più solo filiale deputata al supporto dei clienti del Far East, ma vero e proprio polo produttivo di componenti microelettroniche, non più solo in Italia, Olanda e Germania ma anche in Malesia” ha commentato Moreno Lupi, Amministratore Delegato di Microtest.

Il Gruppo Microtest ha chiuso il 2023 con risultati positivi sia in termini di fatturato, con un proforma di 58 milioni di euro (+81% rispetto al FY 2022), che di operazioni concluse. Solo lo scorso anno, infatti, il Gruppo di Altopascio ha finalizzato con successo l’OPA su RoodMicrotec N.V., società altamente strategica per la sua presenza nei Paesi Bassi e in Germania, a seguito dell’acquisizione dell’olandese Test Inspire e dell’italiana Gedec.