LG Electronics ha deciso di chiudere, a livello globale, il suo business dei pannelli solari. Il Consiglio di Amministrazione ha infatti approvato questa scelta il 22 febbraio. Occorre considerare, sottolinea LG, che le numerose incertezze che caratterizzano in questo momento il business globale dei pannelli solari continuano ad aumentare a causa di una serie di fattori, tra cui l’intensificazione della concorrenza sui prezzi e l’aumento del costo delle materie prime.
Per gli attuali clienti e partner, LG ha precisato che continuerà a mantenere attivo il servizio di assistenza per un certo periodo di tempo dopo che la chiusura dell’attività sarà stata completata. La stessa produzione di pannelli solari continuerà fino al secondo trimestre di quest’anno per garantire uno stock adeguato al futuro servizio di supporto.
LG Business Solutions (BS) Company, che gestisce il business dei pannelli solari, riorganizzerà il suo portfolio prodotti focalizzandosi su Information Technology (IT) e Information Display (ID). L’azienda ha dichiarato che punta ad accelerare la crescita delle diverse gamme di prodotti avanzati e servizi su misura e che, in futuro, sfrutterà la propria esperienza nelle energie rinnovabili per offrire valore aggiunto ai propri clienti. L’azienda si concentrerà sui settori in crescita attraverso prodotti e soluzioni in rapida evoluzione, tra cui Energy Storage System (ESS) e soluzioni di gestione dell’energia.