LG Electronics ha annunciato di essere stata inclusa, per il dodicesimo anno consecutivo, nella classifica del Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World) che valuta 2.500 aziende globali in termini di sostenibilità, selezionandone il 10% sulla base di analisi approfondite delle loro pratiche ambientali, sociali e di governance.
DJSI World viene considerato un indicatore affidabile dell’impegno ESG delle aziende da parte di investitori, governi e altri stakeholder chiave in tutto il mondo, ed è utilizzato per confrontare i livelli di gestione sostenibile delle aziende e come benchmark per gli investimenti socialmente responsabili.
In particolare, LG ha ottenuto il punteggio complessivo più alto nella categoria “Apparecchiature e prodotti per il tempo libero ed Elettronica di consumo”.
LG sottolinea di aver ottenuto un punteggio elevato grazie alle sue iniziative a favore dell’ambiente tra cui la riduzione delle emissioni di gas serra e la riduzione dell’utilizzo dell’acqua e l’incremento del tasso di recupero di materiali riciclati. LG sta inoltre compiendo notevoli passi avanti verso l’obiettivo della carbon neutrality entro il 2030, con una riduzione delle emissioni totali di gas serra di 220.000 tonnellate rispetto all’anno precedente. Inoltre, LG ha aderito all’iniziativa RE100, con l’obiettivo di convertire i propri stabilimenti al 100% di energia rinnovabile entro il 2050.