Elettronica Plus

LEMO amplia la gamma di connettori HALO LEDERT

La famiglia di connettori HALO LED di LEMO è stata ampliata con nuovi modelli di dimensioni diverse. Si tratta di connettori metallici push-pull dotati di un sistema a LED sulla flangia che può essere utilizzato per segnalazioni all’utente, per esempio sullo stato della connessione.

Le tre flange illuminate disponibili per i nuovi modelli sono denominate rispettivamente LEG, LMG (con luce di standby) e LNG (con luce a forma di anello).

Questi prodotti sono stati introdotti inizialmente per i connettori della linea B, ma sono attualmente disponibili anche per la serie T, caratterizzata da una protezione IP68.

Configurabile attraverso l’elettronica integrata, il sistema permette di riprodurre un’ampia gamma di colori. L’indicatore infatti è di tipo multiplex e composto da LED rossi, verdi e blu. È sufficiente combinare le modulazioni PWM di ciascun colore per generare il colore desiderato.

L’indicatore può essere configurato come richiesto dal cliente e può indicare lo stato (acceso, spento o lampeggiante) e variare l´intensità della luce emessa.