LEMO ha annunciato di aver acquisito Northwire (NWI), azienda produttrice di cavi multi-conduttori per il mercato medico, aerospaziale, difesa, energia e industriale.
L’acquisizione aumenterà l’offerta dei prodotti di LEMO, fornendo una soluzione completa di cavo-connettore per tutti i clienti.
LEMO e NWI, fondate tre generazioni fa sull’innovazione del prodotto, oggi offrono soluzioni competitive in termini di prestazioni e costo. Ormund Kravik, fondatore di Nothwire, e successivi manager legati alla famiglia Kravik, hanno stabilito il punto di riferimento del settore di qualità per raggiungere l’eccellenza del servizio.
Ingegnere e inventore, Léon Mouttet ha dato il via alla società LEMO nel 1946, brevettando il meccanismo autobloccante Push-Pull.
Per tutta la seconda generazione della leadership, il signor Marcello Pesci, prevedeva il raggiungimento dell’obiettivo della creazione di tecnologia best-in-class su scala globale.
Attualmente, la terza generazione di LEMO, Alexandre Pesci, è responsabile della nuova tecnologia con l’integrazione di connettori personalizzati e soluzioni di cavi su una piattaforma globale.