LEM ha presentato una nuova gamma di prodotti LEM City per le Smart Cities del futuro che offrono soluzioni innovative e di elevate qualità per la misurazione di parametri elettrici di Smart Grid, Industry 4.0 e per il mercato dell’energia rinnovabile.
LEM ha sviluppato i sensori di corrente Rogowski “ART” per la misurazione di correnti AC fino a 10000A e oltre. Gli ART raggiungono la precisione IEC 61869 Class 1 senza necessità di componenti addizionali come resistenze o potenziometri, che possono portare a derive nel tempo. Inoltre, gli ART beneficiano della tecnologia “Perfect Loop”, un eccezionale fermo per la bobina brevettato che elimina le imprecisioni dovute alla posizione del conduttore all’interno del loop nonché offrendo una innovativa, robusta e veloce chiusura “Twist and Click”.
Una schermatura interna viene offerta come standard di protezione contro i campi esterni, migliorando la precisione e ottimizzando le performance per la misurazione di piccoli valori di corrente.
La serie ART offre la stessa facilità di installazione dei precedenti trasformatori split-core, ma con i benefici dell’essere più sottili e flessibili.
Per completare le soluzioni di prodotto LEM City per la misurazione di corrente AC fino a 125A, LEM ha anche creato la serie ATO di trasformatori di corrente split-core in 2 schemi meccanici, uno con una apertura del diametro di 10mm, ed una di 16mm per il conduttore primario. Sono disponibili 32 modelli per soddisfare differenti range di corrente, e tipologie di output (corrente o tensione).