LEM ha annunciato l’apertura di nuove strutture di ricerca e sviluppo a Monaco e Shanghai per rispondere alla crescente domanda globale di sensori di corrente e tensione.
I nuovi siti permetteranno al produttore di sviluppare sensori caratterizzati da una maggiore intelligenza, ma anche di avere basi di sviluppo più vicine ai clienti chiave.
Mentre il sito cinese sarà equipaggiato con le più recenti attrezzature di laboratorio, il sito in Germania si concentrerà su ASIC e sulla tecnologia dei semiconduttori che contribuiranno ad accelerare l’innovazione di LEM negli ICS (integrated current sensor).
Quest’ ultimo investimento in ulteriori strutture di ricerca e sviluppo in Europa e in Asia fa seguito alla recente inaugurazione da parte di LEM di un nuovo stabilimento in Malesia che utilizza una tecnologia produttiva avanzata.
Verena Vescoli, CTO di LEM, ha dichiarato: “In qualità di leader nella misurazione elettrica, crediamo fermamente che il rilevamento integrato della corrente sia una parte fondamentale del successo nella nostra crescita futura e nel nostro vantaggio competitivo, ed è fondamentale disporre di un’offerta ICS in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Il nuovo centro R&D a Monaco di Baviera ci consentirà di accelerare la progettazione degli IC e di abilitare un ampio portfolio ICS. È sempre un piacere vedere più team lavorare insieme per condividere la profondità della loro esperienza di progettazione ICS e il know-how applicativo, e sono molto entusiasta del potenziale di crescita che i nuovi siti di Monaco e Shanghai offriranno”.
John McLuskie, SVP Asia di LEM, ha aggiunto: “In un mercato sempre più competitivo, continuiamo a investire nel futuro e a sviluppare soluzioni apprezzate dai nostri clienti. La Cina è un’importante fonte di tecnologia e innovazione, sia per i nostri clienti che per LEM stessa. La nuova struttura di ricerca e sviluppo a Shanghai lavorerà insieme al sito esistente a Pechino e ci consentirà di essere fisicamente più vicini ai nostri clienti e di fornire loro le nostre soluzioni ancora più velocemente di quanto fosse possibile prima”.