Elettronica Plus

Legato Systems e Maxtor annunciano un accordo per la fornitura di una soluzione di Nas su piattaforma WindowsERT

Maxtor Corporation e Legato Systems hanno siglato un accordo che prevede la fornitura da parte di Maxtor di versioni rimarchiate del software di alta disponibilità per piattaforme Windows di Legato Systems. Maxtor utilizzerà le nuove tecnologie come soluzioni preinstallate e preconfigurate, integrate nella famiglia di storage server MaxAttach di Maxtor.

Le soluzioni integrate Legato-Maxtor apporteranno miglioramenti agli storage server Nas (Network Attached Storage) 4300 e Nas 6000 MaxAttach. Le soluzioni saranno inoltre disponibili come ulteriori aggiornamenti per i sistemi attualmente in uso.

La tecnologia di Legato accrescerà la disponibilità dei dati garantita da Maxtor consentendo la continua replicazione di file tra i due storage server MaxAttach. Se l’uno o l’altro server non sono disponibili per malfunzionamenti o per problemi di connessione, l’altro sarà disponibile e consentirà l’accesso completo ai dati.

La combinazione della funzione di replicazione dei dati e delle tecnologie di spegnimento automatico del server potenzieranno i sistemi Maxtor, grazie all’eliminazione dei guasti dei singoli punti, e consentiranno agli utenti di MaxAttach di ottenere un maggiore ritorno sull’investimento.