Leading Edge (conosciuta anche come ART Europe – Leading Edge Training) è una società di consulenza che dal 2005 fornisce servizi per la progettazione elettronica a imprese e progettisti. Oltre al supporto tecnico, negli anni è diventata punto di riferimento per l’alta formazione presso aziende leader.
Dal 2006 Leading Edge è training partner di Intel FPGA, già Altera, offrendo corsi su tutti gli aspetti della progettazione FPGA usando il software Intel Quartus Prime e Intel Quartus Prime Pro. Oggi è anche un IPC Master Training Center in partnership con l’Inglese Advanced Rework Technoly (ART) , creando “ART EUROPE, LEADING EDGE TRAINING” per offrire l’intera gamma di certificazione IPC.
Membro della IPC, Leading Edge è parte della commissione per lo sviluppo del nuovo standard IPC 2231 relativo alle regole di progettazione in ottica Design For eXcellence (PC-2231 DFX Guidelines).
Non solo PCB: da diversi anni attiva nella alta formazione sulla Functional Verification, più recentemente Leading Edge si è rivolta al mondo della Functional Safety crescendo in termini di competenze e know-how su DO-254 e ISO 26262 per fornire corsi sull’ applicazione di questi standard alla progettazione di ASIC e FPGA.
Lo scorso Settembre è stata inaugurata la nuova sede del training centre, con postazioni training e laboratoriali.
Da Novembre 2019 un’altra importante novità: Leading Edge, infatti, può rilasciare la certificazione IPC A-600 non solo in inglese ma anche in Italiano, con corsi nella propria sede o presso l’azienda cliente.
Diventano quindi ben 6 le certificazioni che Leading Edge può rilasciare: CID; CID +;WHMA-A-620; A-600; A-610 e J-STD-001.
Per informazioni sul sito: https://www.leading-edge.it/en/our-services/ipc-training/