FLIR ha presentato due modelli di termocamera FLIR A6780, utilizzabili per ricerca e sviluppo in ambito industriale, militare o manifatturiero e, più in generale, in quegli ambiti dove la capacità di misurare con accuratezza eventi termici su una vasta gamma di soggetti e temperature è di fondamentale importanza.
I modelli sono distinti a seconda dei sensori, con risoluzione di 327.680 pixel (640×512), utilizzati: la termocamera A6780-MWIR usa un sensore a infrarossi a onde medie mentre le versione e A6780-LWIR ne utilizza uno per gli infrarossi a onde lunghe.
La disponibilità di ottiche con messa a fuoco manuale o motorizzata per le nuove termocamere raffreddate, offre la flessibilità necessaria per massimizzare il numero di pixel che misurano l’oggetto di interesse, indipendentemente dalla dimensione e dalla distanza.
I nuovi modelli A6780 offrono un’ampia scelta di ottiche opzionali, dal teleobiettivo da 200 mm al microscopio 3x, che può raggiungere una risoluzione spaziale di 5 micron per pixel su soggetti estremamente piccoli.
Il controllo di tutte le funzioni della termocamera e dello streaming dei dati termici nel software Research Studio di FLIR Systems per PC, Mac o Linux avviene attraverso una singola connessione Gigabit Ethernet standard.