Elettronica Plus

Le SRAM QDR-IV di Cypress e il software Quartus II di Altera semplificano la progettazione degli apparati di reteERT

Cypress Semiconductor ha annunciato che la più recente release del software Quartus II (v14.1) di Altera supporta i progetti che prevedono l’uso delle SRAM QDR-IV della società e degli FPGA Arria 10 di Altera.

Con questa nuova release è possibile effettuare la simulazione, la compilazione e l’impostazione delle temporizzazioni dei progetti che utilizzano le SRAM QDR-IV di Cypress, per soluzioni di memoria standardizzate a più alte prestazioni per apparecchiature di networking al momento disponibili.

Grazie al software di Altera gli utilizzatori possono far funzionare le SRAM QDR-IV alla massima velocità di clock e raggiungere i valori di RTR (Random Transaction Rate) richieste dalle schede di linea operanti a 100-400 Gigabit.

Le SRAM QDR-IV (Quad Data Rate IV) sono disponibili in versioni con densità di 144 e 72 Mb. Le SRAM QDR-IV CY7C41xxKV (144 Mbit) e CY7C40xxKV (72 Mbit), già disponibili in volumi, sono ospitate in package FCBGA (Flip Chip Ball Grid Array) a 361 sferette (ball).

QDR-IV è stato sviluppato dal consorzio QDR, i cui membri definiscono congiuntamente gli standard delle memorie SRAM al fine di permettere ai clienti di reperire i prodotti da differenti fornitori e garantire una stabilità di fornitura.