Elettronica Plus

Le soluzioni per la supply chain di Milexia a electronica 2024ERT

Milexia

Il distributore europeo a valore aggiunto di componeneti elettronici high-tech Milexia ha annunciato la sua partecipazione a electronica 2024. Milexia opera nel mercato dell’elettronica da oltre 50 anni e serve 2.300 clienti europei tramite il suo team di ingegneri e la rete di fornitori e partner tecnologici. Quest’anno, inoltre, ha completato con successo diverse acquisizioni significative. In particolare, l’azienda ha acquisito Whistler Technology, specializzata nell’approvvigionamento e nella gestione di componenti elettronici, e Cabcongroup, un distributore a valore aggiunto di componenti passivi, elettromeccanici e soluzioni di cablaggio per il settore dell’elettronica.

“Milexia fa parte di un mercato in costante crescita, che offre soluzioni innovative per rispondere alle sfide sempre più difficili e complesse della supply chain del ventunesimo secolo”, ha affermato Xavier Gaillard, CEO di Milexia. “Il nostro team di esperti è entusiasta di presentare i numerosi progressi che abbiamo fatto nell’ultimo anno come risultato di acquisizioni chiave e del nostro impegno senza pari nel fornire prodotti e soluzioni tecnologiche di alta qualità, affidabili ed efficienti in vari settori”.

La gamma di soluzioni per la supply chain  sarà presentata in otto diversi corner tecnologici allo stand. Oltre ai corner specifici dedicati rispettivamente a Cabcongroup e Whistler Technology, ci saranno quelli per alimentazione e HMI, computing system embedded, strumentazione scientifica, RF e timing, motion & navigation, connettività.

Milexia: Padiglione B2, stand 419