Elettronica Plus

Le soluzioni IR per GigabyteERT

Le soluzioni digital power di IR sono state adottate da Gigabyte per l’impiego sulle motherboard X79. La soluzione true digital power di IR utilizza le tecnologie Dynamic Phase Control (DPC) e Variable Gate Drive (VGD) per erogare in modo più efficiente l’alimentazione al processore in varie condizioni di carico.

Il controller digitale CHiL di IR elimina inoltre la necessità di molti dei componenti esterni solitamente presenti in soluzioni che fanno ricorso a sistemi ibridi o analogici. Un altro vantaggio deriva dalla densità della soluzione che permette di risparmiare spazio sulla motherboard offendo la possibilità di installare altri componenti aggiuntivi.

La piattaforma digitale di IR dispone di una architettura di controllo non lineare ATA (Adaptive Transient Algorithm) per realizzare un efficace controllo dinamico anche senza un elevato numero di condensatori di uscita.

La soluzione di IR mette a disposizione inoltre una serie completa di controlli, tramite l’interfaccia digitale I2C integrata, su parametri come tensione, corrente e temperatura per ottimizzare l’energia da destinare al processore.