Rohde & Schwarz sarà presente alla fiera MWC (Mobile World Congress), dal 26 al 29 febbraio 2024 a Barcellona, con un ampio portafoglio di soluzioni e numerose dimostrazioni.
L’azienda presenterà infatti innovazioni relative a quattro aree corrispondenti ai temi principali dell’evento: ‘5G and beyond’ si concentra su una serie di soluzioni che guidano l’evoluzione del 5G e l’emergere del 6G; ‘Connected everything’ presenta soluzioni per la perfetta integrazione degli ecosistemi connessi; ‘Private networks’ copre la verifica delle prestazioni e la garanzia di qualità per le comunicazioni aziendali e mission-critical, ‘Game changers’ permette ai visitatori di fare un salto nelle applicazioni di realtà aumentata di domani.
Gran parte dello stand sarà dedicato alle soluzioni che consentono di sviluppare l’ecosistema delle comunicazioni mobili e le soluzioni per la connettività di prossima generazione. I visitatori di MWC che operano nel settore automobilistico potranno inoltre esplorare le soluzioni per la connettività automotive presso lo stand. Una soluzione esposta, per esempio, riguarda i test dei servizi 5G NG eCall con il tester con segnalazione 5G R&S CMX500 OBT e il simulatore satellitare R&S SMBV100B GNSS. Un’altra demo presenta il tester di comunicazione radio R&S CMP180 con il nuovo test V2X 5G in aggiunta al sistema C-V2X basato su LTE. Ora sono supportate tutte le tecnologie V2X (LTE, NR, 11p).
Presso lo stand Rohde & Schwarz, i visitatori potranno assistere anche a una serie di applicazioni di realtà estesa (XR), applicazione chiave del 5G e del 6G e fondamento del prossimo Metaverso immersivo.