Elettronica Plus

Le soluzioni di u-blox per le piattaforme NVIDIAERT

u-blox

u-blox ha annunciato che le sue soluzioni di posizionamento ad alta precisione sono disponibili sulle piattaforme NVIDIA Jetson Edge AI e NVIDIA DRIVE Hyperion.

L’azienda è entrata a far parte dell’ecosistema di partner NVIDIA Jetson e le sue soluzioni di posizionamento ad alta precisione permettono di ottenere la localizzazione con una accuratezza a livello di centimetri e in tempo reale per il dispositivo finale, come per esempio robot mobili autonomi gestiti da intelligenza artificiale, veicoli aerei senza pilota (UAV), attrezzature agricole di precisione e altre macchine autonome in grado di percepire l’ambiente esterno.

Per la guida autonoma, u-blox è elencato come reference device per l’ecosistema di sensori e accessori IMU/GNSS del developer kit NVIDIA DRIVE AGX Orin. La reference board include il modulo GNSS ZED-F9K con sensori IMU integrati e supporto nativo del servizio di correzione GNSS PointPerfect.

“Il nostro lavoro con NVIDIA contribuirà a semplificare per gli ingegneri lo sviluppo di veicoli autonomi e robot mobili basati sulle soluzioni di posizionamento ad alta precisione di u-blox”, ha dichiarato Stephan Zizala, CEO di u-blox. “Continueremo a guidare l’innovazione per fornire soluzioni di navigazione avanzate che siano precise, affidabili, facili da usare e particolarmente apprezzate dai nostri clienti”.