Elettronica Plus

Le soluzioni di Moxa per realizzare reti OT sicureERT

Moxa a SPS2023

In occasione di SPS 2023, che si terrà dal 14 al 16 novembre 2023 a Norimberga, Moxa presenterà la sua offerta completa di managed switch, firewall di nuova generazione e PC industriali (IPC) per realizzare macchine e reti industriali OT sicure.

I nuovi prodotti soddisfano infatti tutti i requisiti delle reti industriali di nuova generazione. Sono conformi agli standard IEC 62443-4-2 e offrono ai produttori di macchine e agli integratori di sistemi un modo semplice e rapido per soddisfare i requisiti di cybersecurity in ambito industriale.

Moxa precisa anche che la disponibilità di avanzati servizi post-vendita e di team dedicati di tecnici applicativi sottolineano l’impegno dell’azienda ad assistere i clienti con la massima qualità nella realizzazione della loro visione del futuro digitale.

La piattaforma integrata di gestione della rete di nuova generazione MXview One è progettata per facilitare il monitoraggio e la diagnosi dei dispositivi nelle reti industriali. Rileva e visualizza automaticamente i dispositivi di rete e i dispositivi SNMP/IP nelle sottoreti, consentendo di gestire e configurare centralmente tutti i dispositivi selezionati tramite un browser web. Una visualizzazione dinamica della topologia fornisce una panoramica dello stato delle connessioni, report completi, notifiche di eventi, informazioni dettagliate sui dispositivi, visibilità completa delle connessioni LAN ridondanti, messaggi GOOSE e molte altre funzioni che garantiscono la trasparenza in ogni momento.