Elettronica Plus

Le soluzioni di debug di Lauterbach al RISC-V Summit di MonacoERT

Lauterbach

In occasione del RISC-V Summit di Monaco, Lauterbach sarà presente con i suoi strumenti di debug e tracciamento TRACE32 in grado di supportare gli sviluppatori anche in scenari complessi.

Nell’ambito delle conferenze al Demo Theatre, due ingegneri sistemisti di Lauterbach presenteranno “Debug multicore eterogeneo di core RISC-V in chip complessi“. In questa sede mostreranno come affrontare le sfide di debug in scenari eterogenei. Spiegheranno come è possibile eseguire il debug simultaneo dei core di RISC-V e di altre architetture utilizzando una sola interfaccia di debug e un solo probe di debug per ottenere informazioni dettagliate sull’intero sistema embedded. La presentazione riguarda il tracciamento on-chip e off-chip in tempo reale per tutti i principali sistemi di tracciamento RISC-V, nonché l’uso di interfacce di debug e tracciamento RISC-V standardizzate.

Presso lo stand Lauterbach nell’area espositiva, inoltre, gli sviluppatori potranno assistere a tre diverse demo complesse di debug nel mondo reale.

“In qualità di fornitore numero 1 di strumenti di debug e tracciabilità, ci siamo impegnati fin dall’inizio nell’ecosistema RISC-V”, afferma Norbert Weiss, amministratore delegato di Lauterbach GmbH. “Al RISC-V Summit Europe presentiamo soluzioni all’avanguardia che supporteranno gli sviluppatori embedded nel loro lavoro quotidiano”.