Le soluzioni automotive per cockpit di Renesas

Pubblicato il 6 novembre 2018

Renesas presenterà a electronica 2018 le sue soluzioni automotive per cockpit.

Parrot Faurecia Automotive ha infatti scelto il suo system-on-chip (SoC) R-Car H3 e il COQOS Hypervisor SDK di OpenSynergy per il suo safe cockpit a display multipli.

In pratica l’Hypervisor COQOS esegue su un singolo SoC R-Car H3 sia la funzionalità del cruscotto (compresi gli elementi di visualizzazione rilevanti per la sicurezza basati su Linux), sia il sistema di infotainment (IVI) di bordo basato su Android.

Il SoC R-Car H3 per automotive di Renesas offre funzioni e prestazioni ottimizzate per i cockpit integrati e le automobili connesse. R-Car H3 e l’IP audio/video integrano funzioni di virtualizzazione, consentendo a più sistemi operativi di lavorare in maniera indipendente e sicura. L’Hypervisor COQOS utilizza queste funzioni di virtualizzazione per sfruttarne al meglio le prestazioni e garantire un’elevata affidabilità.

L’applicazione IVI in esecuzione su Android e il quadro strumenti in esecuzione su Linux possono condividere lo stesso display e un apposito gestore dello schermo controlla questa condivisione in modo che siano sempre visibili le informazioni critiche sulla sicurezza.

Padiglione B4, Stand 556



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x