Le priorità strategiche di Farnell per il 2022

Pubblicato il 2 febbraio 2022

Farnell ha iniziato il 2022 concentrandosi sull’evoluzione delle esigenze dei clienti e delineando le sue priorità strategiche.

L’azienda, infatti, sottolinea che l’impatto della pandemia di COVID-19 e altri fattori esterni hanno rapidamente cambiato il panorama dell’elettronica. Con l’inizio del nuovo anno il presidente di Farnell, Chris Breslin, ha ribadito l’impegno dell’azienda per fornire un servizio di distribuzione di prodotti elettronici sempre migliore.

“Le sfide globali degli ultimi 24 mesi hanno avuto un impatto sull’industria elettronica e su Farnell, dal momento che la pandemia di COVID-19 ha posto enormi pressioni sui nostri clienti, fornitori, e dipendenti”, ha dichiarato Chris Breslin.

“Sono state molte le cose che ci hanno resi orgogliosi durante questo periodo difficile, dall’accelerazione degli ordini per il settore medico al sostegno fornito ai professionisti del settore sanitario in prima linea, fino a una transizione fluida e senza problemi verso lo smartworking per i nostri dipendenti. Riconosciamo comunque anche il bisogno di miglioramenti continui nell’offerta del nostro servizio clienti”, ha proseguito Breslin.

I clienti non cercano il loro partner di distribuzione soltanto per soddisfare le loro esigenze. Il partner di distribuzione deve infatti disporre di capacità di supporto stabili e dinamiche per affrontare i mercati impegnativi e in evoluzione. Chris Breslin ha spiegato che Farnell si sta concentrando su tre priorità strategiche per il 2022 che le consentiranno di supportare al meglio le esigenze dei clienti di oggi e di domani.

I punti chiave saranno la trasformazione digitale, l’adattabilità e il miglioramento dell’assistenza clienti.
Per la trasformazione digitale, accelerata dall’impatto della pandemia, Farnell è ben posizionata come azienda digital-first e sta effettuando gli investimenti necessari per offrire le migliori esperienze digitali del settore.

Per l’adattabilità, invece, nel corso del 2022 i clienti Farnell trarranno vantaggio da diverse decisioni di investimento strategiche che l’azienda ha preso nel periodo dal 2019, come per esempio un centro di distribuzione all’avanguardia e una gamma di prodotti sensibilmente incrementata.

Per i miglioramenti dell’assistenza clienti, Farnell si è allineata alle loro necessità, con processi di assistenza clienti multicanale che vengono costantemente rivisti e migliorati per garantire che soddisfino le loro esigenze.



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